Le Rêve organizza i corsi 2012 in:
Corso Avanzato in Wedding Planner e Event Management
Roma 14-16 maggio 2012
Porta un amico e hai uno sconto del 10%
Il corso di 3 giornate, si propone di preparare professionisti in grado di organizzare e gestire eventi a 360° gradi spaziando argomenti che vanno dalla comunicazione alle relazioni pubbliche, dal cerimoniale al marketing ed al management, curando anche gli aspetti fiscali e giuridici legati allo start up di un’agenzia, nonché gli allestimenti ed il floral design.
Il corso, attraverso la presentazione di case study sulla figura del wedding planner ed event manager, consentirà ai partecipanti di calarsi nel contesto del matrimonio confrontandosi con professionisti del settore che avranno il compito di fornire metodiche e strumenti per affrontare con competenza la definizione degli obiettivi, l'ideazione e la progettazione dell’evento.
Il corso ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di progettare e realizzare eventi di alto livello nei vari settori: bon-ton, brand management, corporate event, conferenze, ricevimenti e matrimoni.
Il corso intende rivolgersi a un target trasversale di:
• diplomati e neolaureati senza un’esperienza lavorativa specifica nel settore, desiderosi di completare il percorso formativo in tempi rapidi per un pronto inserimento in carriera;
• professionisti e operatori di settori affini, interessati ad approfondire le tematiche legate al mondo degli eventi o in cerca di riqualificazione professionale.
Il corso di 3 giorni della durata di 22 ore si compone di 3 moduli, distribuiti in 2 giorni di lezione full time in aula presso l’Istituto Luigi Sturzo in via delle Coppelle 35 Roma e una mezza giornata di lezione presso la prestigiosa location “Casina Valadier” , nel cuore di Villa Borghese uno dei luoghi più affascinanti della Capitale a un passo da Trinità dei Monti, per la parte pratica di allestimenti e mise en place. Il corso prevede oltre alle ore di lezione in aula con frequenza obbligatoria, progetti individuali e di gruppo, case-studies.
Massimo Sgrelli, Dario De Cesaris, Stefania Marchetti, Aldo Ramadori, Maria Cristina De Andreis, Thomas Kraicsovits, Elisa Orsetti e lo Chef della Casina Valadier per la docenza di mise en place
Chi è l’event manager
Comunicazione e pubbliche relazioni
Cerimoniale - Bon ton
Il matrimonio: aspetti legali e amministrativi
Avviare un’impresa: aspetti legali e fiscali
Immagine e promozione
Marketing e management
Come si crea un evento
Eventi a tema
Wedding
Progettazione di allestimento interni, Floral design, Mise en place
Il corso avrà luogo a Roma, dal 14 maggio al 15 maggio presso l’Istituto Luigi Sturzo in via delle Coppelle n.35 ed il 16 maggio presso la Casina Valadier. Eventuali modifiche della sede dei corsi saranno comunicate tempestivamente.
400 € più IVA. Porta un amica/o e avrete uno sconto del 10%.
La quota comprende:
Coffee break, materiale didattico, e attestato di partecipazione e 6 giorni di assistenza gratuita per realizzare un sito internet dell'attività di WP.
Segreteria organizzativa Le Rêve
Mobile 339 4375813
Fax 06- 97625887
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.