VILLA VITETTI ROME – THE PERFECT ROMAN WEDDING

Villa Vitetti Rome – The perfect roman wedding

Villa Vitetti Rome – The perfect roman wedding 1000 666 Le Rêve Wedding Planner Roma Organizzazione matrimoni cerimonie ebraiche Destination Wedding in Rome Italy

Una villa incantata nel cuore di Roma

Villa Vitetti Matrimonio Roma

Ci sono posti nascosti, segreti, posti che non si vedono facilmente, piccole gemme di rara bellezza che tanto sono meravigliosi da  sembrare in un certo senso irraggiungibili.
La sensazione che ho avuto entrando in questa villa è stata piacevole ed eccitante, ci si sente catapultati in una realtà fuori dal reale, quasi come indossare per un momento gli abiti di un personaggio di un libro di Jane Austin.villa_vitetti_wedding_cerimony_roma

Ho varcato il grande cancello attraversando un feuillage dai  caldi toni autunnali, e già ne ero rapita e quando sono stata accolta nella villa, i tanti camini accesi con il loro calore e odore mi hanno letteralmente stregata.
La villa è circondata da giardini ben curati ma allo stesso tempo non eccessivamente impostati, lasciandole quelle sensazioni  di “caldo e romantico” che ne esaltano la diversità.

Grande, imponente ed elegante, Villa Vitetti è  un bellissimo edificio storico italiano con degli interni che evocano un’epoca passata, un’atmosfera raffinata e unica, specialmente se  si parla di una  villa  dove poter  organizzare il proprio matrimonio.

Villa Vitetti Matrimonio Roma

La Villa venne fatta costruire dal  conte Leonardo Vitetti  in omaggio alla sua amata moglie Natalie Mai Coe, l’unica figlia del magnate delle assicurazioni e delle ferrovie William Robertson Coe.

Villa Vitetti Wedding Planner RomaL’interno lascia a bocca aperta per la sua grandezza, un susseguirsi di saloni dai  pavimenti antichi,  dipinti, statue, antiquariato; l’arte espressa in tutte le sue forme  che dona indiscutibilmente a questo posto una connotazione non rara ma unica nel panorama romano.

Gli spazi interni del piano terra sono completamente utilizzabili dagli ospiti durante un ricevimento, potendo vivere così la casa come fosse la loro per un giorno, gustando un aperitivo nella meravigliosa biblioteca o rilassandosi in uno dei caldi saloni.

E la mia mente viaggia su come poter sfruttare al meglio un luogo così magico, un luogo a cui bisogna avvicinarsi con intelligenza e rispetto.

Villa Vitetti non è una cornice grezza ma ha un sua forte connotazione, ha un’anima e se quando uscendo da un posto così ti senti anche leggermente sopraffatto vuol dire che la sua anima ha pervaso anche te, come me del resto.

Per info contattare:
Elisa Orsetti – Le Rêve wedding planner
info@eventilereve.it
0039 – 339- 3228012

world premium retreats
sales@worldpremiumretreats.com

Facilities

Venue Type:
Civil Ceremony
Vow Renewal
Exclusive Use
Historic Villa
Outdoor space available

Capacity:
Villa Vitetti is the ideal location for a Roman wedding celebration for numbers that range from 20 to 200 guests (indoor up to 90 guests maximum)

 

Entra in contatto con Elisa Orsetti

Entra in contatto con Elisa Orsetti