INSIDER WEDDING – Tendenze matrimonio 2021 

    let me tell you

    INSIDER WEDDING – Tendenze matrimonio 2021 

    INSIDER WEDDING – Tendenze matrimonio 2021  150 150 Wedding Planner Roma Le Rêve Organizzazione matrimoni cerimonie ebraiche Destination Wedding Italy

    TENDENZE MATRIMONIO 2021 

    Blog, riviste, ig stories, FB, pinterest a me.

    Siamo in piena pandemia eppure nel nostro mondo del Wedding, a parte i matrimoni, nulla si ferma per fortuna.  Facendo un sano goggling sulle tendenze dei matrimoni del 2021 mi imbatto in una carrellata di trend più o meno originali. La moda va avanti e noi con lei, in tutte le sue sfaccettature, dall’abbigliamento al design, dagli allestimenti alle decorazioni, dalle cerimonie agli spettacoli. Colori, profumi, accostamenti, materiali, luci, tutto si incontra perfettamente realizzando moodboard accattivanti  che consentono a chi dovrà sposarsi di sognare, perché chi decide di sposarsi, vuole anche questo, vuole il sogno, la programmazione, la perfezione. Ed è non solo giusto ma anche sano.

    Ma il mio sogno, che sono già sposata, che ho fatto del modo del wedding il mio mestiere, che vivo questo meraviglioso momento sia con il cuore che con la logica, ecco qui il mio sogno si ferma. Rifletto che se è il mio a fermarsi quello della futura sposa, perché lo sappiamo tutti che la sposa ha sempre più aspettative, ecco il suo non solo si ferma a mezzanotte come per cenerentola, il suo si scioglie e si deforma, la bellissima torta di “Zumbo” diventa la peggior realizzazione di “Nailed it”.

    Tra i trend più ricorrenti ce ne sono almeno tre degni della mia attenzione:

    1 – Il Micro Wedding
    2 – Il Sequel wedding
    3 – La Wedding Box

    Andiamo nello specifico per ognuno di questi trend. E’ facile capire quale sia il senso e intendiamoci, nessuno di questi di per sé è sbagliato, e se rende felice gli sposi nessuna formula può essere criticata, neanche la più restrittiva.

    Il Micro wedding non ha bisogno di grandi spiegazioni, avevi un matrimonio di 200 persone poi hai scelto la boccetta “drink me” e il matrimonio si ristringe a 10 invitati.

    Il Sequel wedding è piu complesso. Considerata come nuovissima tendenza del 2021 con lo slogan “sposati ora, festeggia dopo”.

    La Wedding Box invece è il kit di benvenuto, un cadeaux per intenderci arricchito di prodotti utili in tempo di pandemia, a volte davvero pensati, elaborati e anche di gran gusto.

    Dove è quindi il problema mi chiederete voi? Il problema a mio avviso è che questi non sono trend, queste sono necessità a cui gli sposi decidono di sottostare e di approvare perché omnia vincit amor et nos cedamus amori.

    Gli sposi sono stati onesti con loro stessi, hanno rinunciato a grandi festeggiamenti, a molti dei loro cari, al sogno sempre sognato, si sono arresi all’amore e per l’amore.

    Noi invece non lo siamo stati.

    Elisa Orsetti – Le Reve

      Entra in contatto con Elisa Orsetti

        Entra in contatto con Elisa Orsetti