Allestimenti Matrimonio: le tendenze floreali 2018 da amare

Allestimenti Matrimonio: le tendenze floreali 2018 da amare

1024 683 Le Rêve Wedding Planner Roma Organizzazione matrimoni cerimonie ebraiche Destination Wedding in Rome Italy

Allestimenti Matrimonio: le tendenze floreali 2018 da amare

Ogni anno vediamo flower design creare e reinventare stili in maniera incredibile. L’allestimento floreale è l’impatto visivo più importante in un evento ed ecco perché a noi piace parlarne e ogni anno scoprire le nuove tendenze.
Ci sono  stati  stili molto in auge negli ultimi anni. Ma solo alcuni di loro probabilmente saranno un trend senza tempo e che vedremo ancora per molto ad arricchire i nostri eventi.
Per i matrimoni fine 2017 e 2018 iniziamo a vedere più marcate alcune tendenze già presenti. Chissà se in queste qualche sposa possa trovare la sua ispirazione.

flower design per allestimenti matrimonioIl 2017 è stato l’anno dei grandi cambiamenti nella tendenza colori, da un passato brillante e audace negli ultimi due anni sono aumentati i sottotoni neutri, morbidi e terrestri. Ciò non significa che non si useranno più i colori ma solo che la tavolozza sarà più organica; concentrata su colori naturali e con uno stile più morbido.

Pantone ha riconfermato il verde come uno dei colori dell’anno ma iniziamo a cercare anche accoppiamenti più audaci.
Un mix di vitalità come lo definisce Pantone stesso. Al tempo stesso però questa tendenza “organica” si muove anche verso uno stile più oscuro, dark se vogliamo sia nella scelta delle decorazioni floreali, dove troviamo vitigni annodati e grandi fiori sia nella scelta di supporti industriali quali il ferro o il marmo.

I fiori d’altra parte  sono parte della natura e allora cosa poter accostarci al meglio se non altri elementi naturali.

  • Pini, foglie, rami e vegetazione daranno una texture bellissima e profonda e renderanno il nostro evento molto più concentrato anche sulla stagionalità, che a mio parere è un aspetto importantissimo, sia per la sua riuscita che per il divertimento nella sua realizzazione. L’uso di verde, che i tratti si foglie o succulente, è ormai entrato pienamente negli allestimenti floreali.
    Che si tratti del bouquet della sposa fino a ghirlande solo di foglie; mi aspetto nel prossimo anno di vederlo estremizzato in temi di veri e propri boschi incantati e boschi giardino.
  • Installazioni floreali dall’alto

Un’installazione di fiori dall’alto dà la giusta quantità di impatto per ogni ricevimento.flower design per allestimenti matrimonio
Molto spesso questo tipo di decorazione migliora la cornice di una bellissima cerimonia senza però distogliere l’attenzione dalla celebrazione o dall’elemento più importante in un matrimonio che, per quanto se ne dica, è la celebrazione dell’amore tra due persone. Non scordiamo mai che le decorazioni devono essere la cornice e mai il quadro.

Poi starà a noi insieme ai flower designer trasformare le tendenze floreali in qualcosa di unico, senza mai scordare il contesto in cui ci si sposa e creare qualcosa fuori dall’ordinario con un pizzico di carattere.

Entra in contatto con Elisa Orsetti

Entra in contatto con Elisa Orsetti